
Anche per quest’estate è stato rinnovato il nostro sostegno alla Polisportiva Amicacci di Giulianova, una squadra di basket in carrozzina che rappresenta un orgoglio per l’Abruzzo.
L’abbiamo fatto con gli eventi per Ferragosto e lo facciamo per il Ciao Ciao Mare, il nostro fine settimana che chiude la stagione estiva. Lo rinnoviamo e lo ripetiamo perché ci sta davvero a cuore.
Campioni d’Italia nella stagione 2022/2023 e finalisti quest’anno in Coppa dei Campioni, questi ragazzi ogni giorno ci insegnano quanto lo sport possa essere un potente strumento per abbattere le barriere e costruire una vera inclusione.
E i piace ricordare una coincidenza bellissima: nel 1984, l’Amicacci organizzò il primo torneo di basket in carrozzina in Abruzzo… e gli atleti alloggiavano proprio all’Hotel Baltic, che allora apriva per la prima volta e sue porte.
Oggi, a distanza di tanti anni, siamo di nuovo insieme, uniti dalla stessa energia e passione!
Per sostenere le attività sportive e socio-culturali dei ragazzi dell’Amicacci venerdì 12 settembre alle ore 12.00 l’Hotel Baltic metterà in vendita le maglie Special Edition e il kit per costruire l’aquilone (aquilonata sulla spiaggia domenica 14 settembre, a partire dalle 10.00)
Il ricavato di questa iniziativa verrà interamente devoluto all’Amicacci per supportare le loro straordinarie attività sportive e culturali.