ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scuole ad Atri: vertice regionale su soluzioni per il futuro

Fissato il prossimo incontro, dopo le verifiche tecniche

Si è svolto questa mattina un importante incontro istituzionale dedicato al futuro delle scuole superiori della Città di Atri, convocato dall’Assessore regionale all’Istruzione, Roberto Santangelo, quale massima autorità regionale in materia di pubblica istruzione.

Al tavolo hanno preso parte il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti e il responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, il Consigliere provinciale Luca Lattanzi, delegato dal Presidente della Provincia di Teramo, Daniela Carbinucci, responsabile dell’edilizia scolastica provinciale, Clara Moschella, responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Dirigente scolastico del Polo Liceale “Illuminati” e la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Atri.

L’incontro ha consentito di definire in maniera unanime soluzioni operative in vista del prossimo mese di settembre, qualora non dovesse essere prorogato il progetto PNRR relativo alla realizzazione della nuova scuola media.

In particolare, sono state individuate modalità organizzative per garantire la migliore allocazione degli studenti del Polo Liceale “Illuminati”, attualmente ospitati presso la struttura comunale della scuola media, assicurando continuità didattica e sicurezza degli ambienti. Un ulteriore punto qualificante ha riguardato la messa a norma delle strutture scolastiche, con una definizione condivisa circa la realizzazione di una struttura “jolly”, destinata ad ospitare temporaneamente le singole scuole man mano che verranno completati gli interventi di adeguamento. Una soluzione strategica che consentirà di programmare i lavori senza interrompere le attività didattiche e garantendo standard adeguati per studenti e personale.

È stato inoltre stabilito un nuovo momento di verifica e confronto: l’Assessore regionale all’Istruzione ha assunto l’impegno di riconvocare le parti per un ulteriore incontro indicativamente a fine marzo, a seguito delle verifiche tecniche e amministrative che verranno effettuate nei prossimi mesi.

In questo percorso si inserisce anche l’importante incontro fissato per il giorno 24, a seguito di convocazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in particolare dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione, che rappresenterà un ulteriore passaggio istituzionale fondamentale per il futuro dell’edilizia scolastica atriana.

L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’unità di intenti e per il clima di collaborazione che ha caratterizzato il confronto e ringrazia in particolare l’Assessore regionale per aver preso a cuore la problematica con grande attenzione e senso di responsabilità, nonché tutti gli intervenuti per lo spirito di collaborazione e la piena disponibilità dimostrata. Conferma inoltre il massimo impegno nel seguire con attenzione ogni sviluppo, a tutela del diritto allo studio e della qualità delle strutture scolastiche della nostra comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.