ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sicurezza a Teramo, il Sap: “Avevamo avvisato mancassero agenti”

Il parere del sindacato di polizia

Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Teramo, dopo l’episodio accaduto il 25 luglio scorso, durante il concerto della band “Stadio” che da giorni ha riportato, con forza, “l’attenzione pubblica sul tema della sicurezza nella città di Teramo, città nella quale, purtroppo, la sensazione di insicurezza percepita e rilevata dalla cittadinanza, cresce di giorno in giorno, in quanto alimentata da episodi analoghi a quello citato; difatti, in passato eravamo stati lungimiranti, evidenziando le conseguenze nefaste derivanti dal sottovalutare la questione, non solo nel capoluogo ma in tutta la provincia”.

E ancora: “Nell’ultimo comunicato, diramato lo scorso 12 giugno, avevamo nuovamente denunciato il mancato avvicendamento di personale in occasione delle ultime movimentazioni (pensionamenti, trasferimenti, ecc.), evidenziando le conseguenze che la cronica carenza di organico avrebbe inevitabilmente comportato, ovvero, una minore presenza sul territorio di operatori della polizia di Stato e, pertanto una conseguente riduzione della prevenzione riguardo agli episodi delinquenziali. La quasi totalità dei cittadini teramani, oggi, ha paura di passeggiare in alcune zone del centro storico, soprattutto nelle ore serali. La paura che riduce irrimediabilmente la sfera della propria libertà di movimento, per il timore di essere molestati, seguiti, aggrediti, condizione che minano la qualità della vita e la serenità dei nostri concittadini”.

Il SAP è “convinto che un’adeguata presenza sul territorio del personale delle forze dell’ordine, non solo contribuisca a reprimere, con minori difficoltà gli episodi di violenza ma consenta di garantire l’attività fondamentale del controllo del territorio ovvero la prevenzione, quella che restituisce alla comunità un diffuso senso di sicurezza e protezione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.