ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, divieti di sosta sulla Statale a Garrufo: ecco cosa dice l’Anas

Sant’Omero. L’Anas chiarisce un aspetto relativo alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta a Garrufo, lungo la Statale 259. In caso di incidenti stradali, ne risponde il Comune di Sant’Omero.

L’aspetto emerge da un carteggio che si è concretizzato nei giorni scorsi, con comunicazione poi pervenuta in Comune e alla prefettura.
La strada, nel centro abitato di Garrufo, non ha stalli di sosta, ma al momento nemmeno divieti, ragione per la quale la sosta in prossimità delle attività avviene.

L’Anas, che ha la competenza sulle strade statali, è responsabile, nei centri abitati, come nel caso di specie, dell’asfalto e della linea di margine.
Nella nota si legge che la rimozione della segnaletica di divieto poteva essere effettuata dal Comune di Sant’Omero, solo previo nulla osta da parte dell’Anas. Per quanto riguarda la segnaletica sì invita il comune di posizionare i divieti in relazione alle caratteristiche tecniche del tratto di strada. L’Anas accertava altresì la presenza di un impianto elettrico aereo, che non sarebbe stato autorizzato.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.