ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Santegidiese-Teramo: gli ultras giallorossi non entreranno allo stadio

Il comunicato dei tifosi della Sant

Sayonara Tortoreto

Sant’Egidio alla Vibrata. I tifosi della Sant (settore Franco Mirti) non saranno presenti allo stadio domani, domenica 22 ottobre, in occasione dell’atteso derby con il Teramo.

E la decisione è stata comunicata con una nota anche alla luce di quelle che sono state le decisioni: ossia partita senza tifosi ospiti e presenza, sugli spalti, solo di persone residenti a Sant’Egidio.
“Sono anni che aspettiamo di giocare questa partita a casa nostra”, si legge nella nota, “ il bello del calcio non è la partita in sé ma tutto il contorno. L’adrenalina, l’ansia, l’arrivo del rivale e e proprio sul più bello vietate agli ospiti il dritto di seguire la proprie fede, andando anche a limitare noi, dimostrazione che per vostra incompetenza preferite vietare la trasferta, piuttosto che organizzare un servizio d’ordine”.

Posizione molto critica dunque. “Così facendo fate male ai tifosi”, si legge ancora, “ gli unici capri espiatori di questo teatrino che oltre a subire fallimenti, partite truccate, scommesse, sono costretti ad altrettante restrizioni.
Infine a difesa della nostra gente, di chi ha sempre sostenuto sin da bambino questi colori, siamo costretti a scegliere di rimanere fuori e non entrare. E’ assurdo che ai tifosi della Santegidiese delle zone limitrofe, anche con abbonamento allo stadio, gli venga vietato l’ingresso, perché non residenti a Sant’Egidio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio