
Rurabilandia, la fattoria sociale didattica della Asp 2 di Teramo in Viale Europa ad Atri, partecipa al grande Villaggio Contadino di Coldiretti Abruzzo, in programma a Pescara dal 31 ottobre al 2 novembre 2025, un evento che trasforma il cuore della città in un luogo di incontro tra agricoltura, tradizione e sostenibilità.
Durante la manifestazione, grandi e piccoli potranno vivere esperienze a contatto con la campagna, scoprire i sapori autentici del territorio e conoscere da vicino il mondo rurale. Rurabilandia presenterà il primo olio extravergine d’oliva prodotto in questa stagione, frutto del lavoro dei ragazzi e degli operatori che frequentano il centro.
Rurabilandia sarà presente dal 31 ottobre, ma sabato 2 novembre dalle 11,30 avrà uno spazio dedicato per raccontare la propria esperienza di agricoltura sociale e inclusiva.
“Siamo felici di essere presenti nel Villaggio Coldiretti, – dichiara la presidente della ASP2, Giulia Palestini – un’occasione importante per condividere con il pubblico il valore del nostro lavoro e la gioia del primo olio della stagione. Rurabilandia è un luogo dove la terra diventa strumento di crescita, educazione e partecipazione, soprattutto per i più giovani”.



