ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Roseto, conclave di maggioranza: completamento del programma candidatura bis di Nugnes

Vertice della maggioranza che traccia il percorso da qui ai prossimi 18 mesi

Roseto. Una maggioranza compatta, determinata a completare il programma di mandato e pronta a progettare la proposta politica di Spazio Civico, da implementare anche attraverso un allargamento politico in vista delle prossime elezioni amministrative.

 

Sono questi i punti fondamentali emersi nel corso della conferenza stampa convocata per aggiornare giornalisti e cittadinanza in merito al “Conclave” di maggioranza di Roseto degli Abruzzi, in corso in questi giorni al Villaggio Lido d’Abruzzo.

La conferenza si è svolta alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, dell’On. Giulio Sottanelli, del capogruppo in Regione di Azione Enio Pavone, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dei consiglieri di Maggioranza e dei coordinatori dei gruppi politici. Nel corso della conferenza è stato ribadito il metodo condiviso e partecipato con amministrazione, dirigenti, consiglieri e forze politiche pronti a lavorare assieme.

In particolare, l’Onorevole Giulio Sottanelli, a nome di tutti i gruppi di maggioranza, ha confermato che non ci sono mai stati dubbi riguardo alla ricandidatura del Sindaco Nugnes alla guida della coalizione di Spazio Civico. “Allo stesso tempo – ha aggiunto l’Onorevole Sottanelli – si sta lavorando per proseguire nel percorso di dialogo nei confronti di nuove energie e persone che hanno già esperienze amministrative, che condividono metodo e visione, capaci di arricchire la squadra dando ulteriori risposte, sempre più pragmatiche, alla città di Roseto”.

Il capogruppo Enio Pavone ha sottolineato l’importanza del conclave, rimarcando la volontà di continuare nel percorso intrapreso, aumentando l’impegno in vista degli ultimi mesi di mandato. “Il nostro obiettivo è consolidare il metodo di lavoro interno dell’Amministrazione, fondato sulla condivisione e sulla partecipazione di tutte le componenti amministrative e politiche. Tanto è stato fatto in questi anni per Roseto – ha sottolineato Pavone – e tanto c’è ancora da fare. Per questo chiedo a tutti uno sforzo in più nella consapevolezza che chi governa oggi la città ha tutti i requisiti per continuare il suo lavoro nell’interesse della comunità”.

Infine, il Sindaco Mario Nugnes ha presentato alcuni dei tanti risultati raggiunti nei quattro anni di amministrazione e quelli da completare “attraverso un programma di fine mandato chiaro e misurabile – ha detto il Primo Cittadino – Tra gli obiettivi raggiunti voglio ricordare i 50 milioni di euro di Opere Pubbliche, l’avvio di un doppio Piano asfalti da 2 milioni, il risanamento del Bilancio comunale, le oltre 30 assunzioni portate a termine, il grandi risultati raggiunti nell’ambito dell’Urbanistica e del Sociale, la crescita certificata del settore turistico e la capacità di mettere a terra i tanti finanziamenti intercettati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.