ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Puliamo il Mondo fa tappa a Mutignano

In programma un'azione di street art

Torna anche quest’anno Puliamo il Mondo: quella che è più di un’azione di pulizia, è un atto d’amore per prendersi cura dei nostri territori, trasformando luoghi periferici in spazi di bellezza, incontro e partecipazione.

 

Attraverso gesti semplici ma concreti, come raccogliere rifiuti o restituire vita a un’area abbandonata, Puliamo il Mondo è un’occasione per cittadini, scuole, amministrazioni locali e associazioni di essere protagonisti del cambiamento. Una buona causa da abbracciare insieme, perché è solo così che possiamo costruire territori più giusti, sani e vivibili.

Anche il Comune di Pineto con il Circolo Legambiente Costa Teramana saranno protagonisti con l’evento programmato per Venerdì 25 luglio dalle ore 18:30 in poi nel Borgo di Mutignano, in occasione del festival Mutignano in Fermento, a cui collaboreranno la Proloco di Mutignano e l’Associazione culturale Mutignano eventi.

“La transizione ecologica è un’occasione da non perdere per riqualificare le periferie”, afferma Donatella Pavone, Direttrice di Legambiente Abruzzo. “La rigenerazione urbana riguarda anche la riqualificazione delle relazioni sociali e di prossimità, il senso di comunità, la qualità dell’ambiente di vita e dei servizi. In occasione della campagna “Puliamo il Mondo 2025”, insieme al Comune di Pineto organizziamo un’azione di street art condivisa dal tema “BACK TO BASIC” intesa come un ritorno alle origini ma anche alla semplicità, all’incontro, alla condivisione e alle relazioni”.

Questa giornata sarà l’occasione per lanciare un’operazione di riqualificazione del Borgo con operazioni di restauro dei murales già esistenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.