ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Piano di riequilibrio ad Atri, “Dalla minoranza attacchi insignificanti”

Atri. “Stiamo assistendo da parte dei Consiglieri Comunali di minoranza e dei rispettivi partiti d’appartenenza ad attacchi insignificanti verso l’Amministrazione Comunale per il Piano di Riequilibrio approvato dal Consiglio Comunale del 31 luglio 2025. Un piano voluto fortemente dalla maggioranza dietro consiglio della Corte dei Conti”.

A sottolinearlo sono i referenti dei partiti di maggioranza: il segretario di Forza Italia Michele Capanna Piscè, il Presidente di Fratelli d’Italia Mimma Centorame, la Coordinatrice di Noi Moderati Aurora Paolini e Ludovica Di Nicolantonio di Lega Salvini Premier.

“Rivendichiamo una dialettica politica, basata su interazione di idee e posizioni anche contrastanti che dovrebbero portare alla risoluzione dei problemi del nostro territorio. Una dialettica completamente assente nei partiti e consiglieri di opposizione i quali, hanno un’unica strategia comune: “buttare tutto in caciara”, striscioni da Stadio presenti sotto il palazzo comunale, fischi ed applausi in Consiglio comunale impedendo al Sindaco di esporre un piano di equilibrio essenziale per il futuro della nostra comunità”.

Il disavanzo di 9.500.000 di euro proviene dallo stralcio di residui attivi vecchi, il Comune di Atri è in anticipazione ininterrotta dal 2001, l’attuale amministrazione sta risolvendo problemi di anni ed anni di disavanzo e di cui anche il Centro Sinistra è parimenti responsabile”.

E ancora: “Il Centro Sinistra ha candidato a Sindaco una persona che è stata in amministrazione per 10 anni. Ma veramente vogliamo far credere ai nostri cittadini che l’attuale disavanzo provenga dalla gestione degli ultimi 6 anni ? L’amministrazione attuale con grande senso di responsabilità ha aderito al piano di riequilibrio dietro consiglio della Corte dei Conti a differenza delle forze di opposizione che hanno avuto un comportamento da irresponsabili: non hanno votato in consiglio comunale l’adesione al piano di riequilibrio”.

“I partiti di opposizione con i loro consiglieri comunali erano fortemente convinti che le forze di maggioranza questa volta avrebbero mollato e non avrebbero con il Sindaco Ferretti portato a termini il piano di riequilibrio. Non è stato cosi ! E’ stato predisposto un piano di riequilibrio valido, consistente e veritiero. Un piano votato in modo compatto da tutte le forze di maggioranza, con misure correttive indirizzate ad una razionalizzazione della spesa e ad un miglioramento delle entrate, evitando di andare a penalizzare i servizi offerti”.

Le forze di maggioranza con il Sindaco Ferretti, “ancora una volta, hanno riaffermato l’impegno di fronte ai cittadini, il cui benessere è alla base della propria azione amministrativa”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.