Pane antifascista, l’omaggio del M5S di Teramo a Lorenza Roiati FOTO
Una delegazione ha consegnato una targa

Una delegazione del Movimento 5 Stelle di Teramo si è recata questa mattina ad Ascoli per omaggiare Lorenza Roiati, la titolare del panificio “L’assalto ai forni” divenuta suo malgrado famosa per via della doppia identificazione cui è stata sottoposta dalle forze dell’ordine il 25 aprile.
Donandole una targa, gli esponenti del Movimento hanno quindi voluto ringraziare la titolare “per aver avuto il coraggio di apporre un lenzuolo che ricordasse la Resistenza e l’antifascismo e per aver saputo gestire con assoluta calma il surreale e reiterato rituale della richiesta di generalità. Solidarietà è stata espressa anche in relazione ai vergognosi striscioni contro “L’assalto ai forni” apparsi nelle vicinanze dell’esercizio commerciale e per i quali, tanto per cambiare, non sono stati trovati i colpevoli”.
£Nella targa si menziona la medaglia al valore civile della provincia teramana, per suggellare un ideale “gemellaggio resistente” tra i due capoluoghi. Lo slogan “25 aprile, buono come il pane, bello come la Resistenza” campeggiano nella targa come nella Sede Romana del Movimento e certificano che, anche grazie ai gesti come quello di Lorenza, la Resistenza è più viva e forte che mai”.