Sindaca statunitense torna nella sua città natale Teramo
La prima cittadina di Bath ricevuta in Comune

Questa mattina, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, insieme al sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre, ha ricevuto in Comune la sindaca di Bath, comune della Pennsylvania, Fiorella Reginelli Mirabito, attualmente al suo terzo mandato e in visita in Italia.
Nata a Teramo nel 1962, Fiorella Reginelli Mirabito ha vissuto i suoi primi anni a Bellante per poi trasferirsi negli Stati Uniti, con la sua famiglia, nel 1968. Nello stesso anno ha iniziato a frequentare la George Wolf Elementary School e nel 1980 si è diplomata alla Northampton Area High School.
Nel 1984 ha sposato Emanuel “Manny” Mirabito, proprietario e direttore generale di Pizza City dal ’79 all’87; successivamente ha fondato il ristorante My Place Pizza a Bath, attivo dal 1988.
Madre di due figli – Antonio, formatore del personale presso la Carbon-Leight Intermediate Unite e Nicholas, professore di anatomia e fisiologia presso la Temple University, nel 2014 ha ricevuto il premio di sindaco dell’anno dalla Camera di Commercio della Greater Lehigh Valley e nel 2020 il premio di Lehigh Valley Bussiness Woman Of Influence, che viene assegnato alle donne di successo per i loro straordinari risultati di carriera.
“Con questo incontro abbiamo voluto omaggiare una nostra concittadina che, come tutti i Sindaci, ha messo la sua vita al servizio della comunità – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – è stato un incontro molto sentito in cui Fiorella, che ha sempre mantenuto uno stretto legame con la sua terra, ha raccontato di aver trovato profondamente e positivamente cambiata la città, dove è tornata a distanza di 11 anni dalla sua ultima visita. Un incontro che ci ha aperto il cuore, anche per la sua grande sensibilità”.
Nel corso della visita il sindaco ha donato alla collega americana, che è rimasta profondamente commossa, un piccolo presente a nome dell’amministrazione comunale, accompagnato da un gagliardetto della città.