
Martinsicuro. “Troppo presto per parlare delle elezioni del 2027”. E’ lapidario Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro, sugli spunti e sulle accelerazioni che sono nate, sul piano mediatico, nel corso degli ultimi giorni su quello che sarà il futuro a livello amministrativo. Partendo dal fatto che nel 2027 Vagnoni esaurirà il doppio mandato e non potrà essere ricandidato come sindaco.
“Come ben sanno tutti i miei colleghi di maggioranza”, scrive il sinsaco, “l’impegno e le energie di tutta l’amministrazione sono dedicate a portare avanti il nostro programma e a rispondere alle istanze dei nostri cittadini.
Le notizie uscite sui giornali sono semplici previsioni giornalistiche che non devono prestare il fianco né dare adito ad interpretazioni che possano far intendere a scelte già fatte.
Gli impegni amministrativi che ci aspettano nei prossimi mesi sono molto più importanti di un prematuro dibattito sulla scelta del prossimo candidato sindaco.
Scelta che si concretizzerà al momento giusto e mettendo sempre al primo piano la continuità del progetto di sviluppo della città avviato da anni e una politica che prediliga gli interessi generali alle ambizioni pur legittime delle singole persone e di chi vorrà far parte della prossima esperienza amministrativa.
Pur comprendendo come il tema del prossimo candidato Sindaco possa sollecitare l’interesse di giornali, amministratori e partiti.
La designazione del candidato sindaco non è una priorità del momento.
Più avanti ci confronteremo come maggioranza su come prepararci al meglio per la prossima campagna elettorale scegliendo un candidato sindaco condiviso e coinvolgendo chiunque vorrà dare il proprio contributo per continuare a migliorare la nostra città”.