ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

L’impresa di Stefano Assogna: completata la Spartathlon. Una delle ultramaratone più dure

L'atleta di Tortoreto, tesserato con l'Adriatico Team, ha percorso i 245 km della prova in Grecia

Tortoreto. Ha portato a termine una delle ultramaratone più dure al mondo, la Spartathlon: gara podistica che di disputa ogni anno, a settembre, in Grecia, sulla maxi-distanza di 245 km.

Tra i 23 italiani che hanno portato a termine la prova, operazione tutt’altro che semplice, è Stefano Assogna, tortoretano, tesserato con la società sportiva Adriatico Team.
La Spartathlon è una delle gare podistiche più difficili e appaganti, anche per lo scenario nel quale si svolge. E gli aspetti storici.

La Spartathlon ripercorre le orme di Fidippide, un antico fondista ateniese che nel 490 a.C., prima della battaglia di Maratona, fu inviato a Sparta per cercare aiuto nella guerra tra Greci e Persiani.
Secondo l’antico storico greco Erodoto, Fidippide arrivò a Sparta il giorno dopo la sua partenza da Atene.
Oltre agli aspetti storici, c’è anche la realtà e l’impresa firmata da Stefano Assogna che ha coperto la distanza in poco più di 35 ore, merita di essere ricordata.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.