ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Incontro online aperto a tutti sulla capacità delle città costiere del Medio Adriatico di affrontare gli effetti del cambiamento climatico

Giulianova. Prosegue il progetto europeo LIFE+ A_GreeNET – Adriatic Climate Urban Network con un workshop online in programma domani, giovedì 19 febbraio, finalizzato al monitoraggio delle attività previste dall’Azione D1. L’incontro rappresenta un momento di verifica e confronto sul lavoro svolto finora e sulle prossime fasi operative.

Co-finanziato dal Programma LIFE dell’Unione Europea, il progetto punta a rafforzare la capacità delle città costiere del Medio Adriatico di affrontare gli effetti del cambiamento climatico, in particolare l’aumento delle temperature medie e la crescente frequenza delle ondate di calore. La strategia si basa sull’integrazione di infrastrutture verdi e Nature-Based Solutions nella pianificazione urbana, con l’obiettivo di rendere gli spazi urbani più vivibili e meglio adattati alle nuove condizioni climatiche.

Durante il workshop saranno illustrati lo stato di avanzamento delle attività, i risultati già conseguiti, le azioni previste nella fase After LIFE e le opportunità per il territorio, anche in relazione ai recenti indirizzi delle leggi urbanistiche regionali di Abruzzo e Marche. Il coinvolgimento è considerato essenziale per assicurare che le soluzioni proposte siano concrete, applicabili e condivise.

 

L’incontro si svolgerà online al link https://unicam.webex.com/meet/rosalba.donofrio
È richiesta la conferma di partecipazione tramite il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/dEFmtUtekxez8YVK7
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale del progetto: https://www.lifeagreenet.eu/site/

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.