
Giulianova. Si è conclusa, con grande seguito, la seconda edizione del Torneo di Calcio a 5 “Piazza del Mare”, svoltosi dal 21 luglio al 2 agosto sul lungomare Spalato di Giulianova Lido organizzata dalla WE FIVE CORP.
Un evento sportivo sempre più atteso che ha visto sfidarsi 16 agguerrite squadre in un clima di sano agonismo e coinvolgente passione calcistica.
Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è stata la Ciapanna Group, guidata in panchina da Mattia Canzanese, direttore sportivo del Mosciano Calcio, che ha vestito con successo i panni di allenatore.
La finale, intensa ed equilibrata, ha visto il team azzurro-granata imporsi per 2-1 ai tempi supplementari sulla favorita Pasticceria Abruzzese, nonostante l’uscita anticipata per infortunio di Jacopo Capretta.
Protagonista della serata Giampiero Francia, autore di un gol straordinario e premiato come Miglior Giocatore del Torneo.
La Ciapanna Group ha brillato non solo per tecnica e organizzazione di gioco, ma anche per lo spirito sportivo, distinguendosi anche per il fair play dimostrato in campo.
Nella finale per il terzo posto, spettacolo e reti con la vittoria di Venere Mare, trascinata dal capocannoniere Gianluca Barlafante, su Zingari Check con un netto 9-4.
Particolarmente significativa la presenza grazie a Luca Di Pasquale della Nazionale Italiana di Calcio a 5 Non Vedenti, che nel corso della manifestazione ha regalato al pubblico un’intensa esibizione dimostrativa, emozionando tutti i presenti e trasmettendo un importante messaggio di inclusione, passione e determinazione.
L’organizzazione desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai giocatori e allo staff della Nazionale, per la loro disponibilità e per aver arricchito il torneo con un momento di grande valore umano e sportivo.
Appuntamento al 2026 per la terza edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e regalare emozioni nel cuore dell’estate giuliese.