ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giro d’Italia a Martinsicuro: già partita la macchina organizzativa

lOCATELLI

Martinsicuro. Per la prima volta, una tappa del Giro D’Italia, farà tappa a Martinsicuro il prossimo 16 maggio con la frazione che partirà dalla cittadina truentina per arrivare a Fano.

E all’indomani dell’ufficializzazione della tappa in questione, è già partita la macchina organizzativa per una giornata che sin da ora andrà a rappresentare un momento di grande rilevanza per la comunità locale, per gli appassionati di ciiclismo ma non solo.

L’associazione operatori turistici, l’amministrazione comunale di Martinsicuro, insieme agli organizzatori del Giro d’Italia, stanno già lavorando per garantire il successo di questa tappa. Sono in corso sforzi congiunti per allestire un percorso sicuro e spettacolare, nonché per organizzare eventi collaterali che coinvolgeranno la comunità locale e i numerosi appassionati di ciclismo.

La dichiarazioni

Massimo Vagnoni (sindaco)
Accogliamo con orgoglio e soddisfazione la previsione di una tappa del Giro d’italia 2024 .
Ringrazio il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il delegato Rcs per il Giro Maurizio Formichetti per aver sostenuto e supportato la nostra richiesta e per aver reso possibile l’inserimento di Martinsicuro tra le Citta’ che ospiteranno una tappa della Corsa Rosa .

Alessandro Casmirri (consigliere delegato allo sport)
Il ciclismo nel nostro paese è uno sport sentito ed una passione diffusa che molti dei nostri concittadini portano nel cuore.
Non vediamo l’ora di poter collaborare con lo staff organizzativo alla preparazione del giro che sicuramente trasformerà Martinsicuro in un fantastico palcoscenico pronta ad ospitare grandi e piccoli e a regalare la magia delle due ruote .

Umberto Barcaroli (consigliere delegato al turismo)
La artenza del Giro d’Italia da Martinsicuro sara’ una bellissima vetrina turistica per la nostra Città e l’occasione per valorizzare e promuovere ancora meglio il nostro territorio e le sue bellezze.

Simone Tommolini (presidente Associazione albergatori)

Un evento di tale portata ha un valore enorme per il nostro territorio. Sarà una forte cassa di risonanza a livello nazionale, per cui è importante che tutti gli operatori, sia turistici che commerciali, si preparino al meglio ad accogliere la carovana del giro e tutti coloro che la seguiranno, trascorrendo qualche giorno di “pre-estate” nella nostra località”. Invitiamo tutti i cittadini di Martinsicuro, gli appassionati di ciclismo e gli amanti dello sport a unirsi a noi per celebrare questo momento storico. Sosteniamo i ciclisti, godiamoci lo spettacolo e dimostriamo la vera immagine del nostro territorio attraverso l’entusiasmo caloroso della nostra comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio