ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Castellalto è al buio, la colpa è dell’amministrazione”

L'attacco di Fratelli d'Italia

“Il Comune è nel buio più totale. E non è una metafora: diverse zone di Castellalto sono prive di illuminazione pubblica da settimane, con gravi conseguenze per la sicurezza e il benessere dei cittadini. Questo disservizio, che riguarda intere aree residenziali e strade principali, è il risultato di un’amministrazione incapace di programmare e di rispettare le proprie scadenze”.

A dirlo Fratelli d’Italia Castellalto.

“Il contratto di manutenzione della pubblica illuminazione con la ditta CPL Concordia Soc. Coop. di Concordia (MO) è scaduto il giorno 01/01/2024. A partire dal giorno seguente, la manutenzione è passata attraverso affidamento diretto alla ditta LIGHTING SRL di Sant’Egidio alla Vibrata, che ha dato la propria disponibilità fino al 31/12/2024, come riscontrabile da Determinazione n. 335 del 31/12/2023 R.G. n. 1282 e da Determinazione n. 39 del 31/10/2024 R.G. n. 860. Da allora, il Comune non ha messo in atto alcuna azione per garantire la continuità del servizio. Invece di lavorare affinché la manutenzione dell’illuminazione pubblica fosse rinnovata senza interruzioni, l’amministrazione Rocci e l’assessore Monticelli sono rimasti completamente immobili, lasciando il Comune al buio. Non è un semplice errore burocratico, ma una gravissima negligenza amministrativa. A fronte di un servizio essenziale come la pubblica illuminazione, la giunta ha dimostrato un’incapacità incredibile di gestire le risorse, di rispettare le scadenze e di mettere in campo soluzioni tempestive. La mancata predisposizione di un nuovo bando di gara, fondamentale per garantire la continuità del servizio, è un segnale di profonda incompetenza e disinteresse verso le reali necessità dei cittadini“.

E ancora: “Il risultato? Le strade di Castellalto sono al buio, i cittadini si sentono abbandonati e insicuri e le frazioni sono prive di una delle misure di sicurezza di base. L’incapacità di agire tempestivamente è quindi evidente. Castellalto ha bisogno di un’amministrazione che agisca concretamente, che non si limiti a rispondere alle emergenze, ma che prevenga i disservizi con una programmazione efficiente. I cittadini non vogliono più essere presi in giro. Non possono continuare a vivere con l’incertezza di quando, e se, l’illuminazione tornerà. È arrivato il momento che l’Amministrazione prenda le proprie responsabilità e che metta in atto le soluzioni necessarie per ripristinare un servizio essenziale come la pubblica illuminazione. La gestione del Comune non può continuare a essere caratterizzata dall’immobilismo e dall’improvvisazione. I cittadini di Castellalto meritano risposte, azioni concrete e, soprattutto, un’Amministrazione che faccia il proprio lavoro senza ulteriori ritardi o disagi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.