ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

L’ex asilo di Corropoli diventa struttura del “Dopo di noi”

Con cinque milioni di euro di fondi sisma

L’Asp1 di Teramo recupererà l’ex asilo infantile di Corropoli per realizzare la struttura sanitaria “Dopo di noi”.

L’importante passo è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa alla presenza del commissario Roberto Canzio, degli assessori regionali Umberto D’Annuntiis e Roberto Santangelo e dell’assessora al Sociale del Comune di Corropoli Alessia Lupi. L’Asp1 è soggetto attuatore e proprietaria dell’immobile che verrà riportato a nuova vita con 4.710.000 euro di fondi sisma. 

PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA: RTP composta da Rina Consulting spa con sede a Genova Capogruppo e mandanti: Corvino e Multari, DPF Egineering srl e Arethusa SRL; con gli stessi è stato stipulato il relativo contratto

ESECUZIONE LAVORI: Ditta Conscoop

Con Delibera del Commissario Straordinario ASP 1 Teramo è stata individuata la destinazione d’uso del fabbricato: Complesso residenziale per “Dopo Di Noi”, di cui alla L. 112/2016, rispettando i requisiti dettati dalla normativa.

L’intera struttura è composta da tre livelli di cui 1 piano terra destinato ad attività socio sanitarie polivalenti e due piani di abitativo per un totale di n. 10 posti, oltre a spazio esterno da allestire con percorsi specifici. Il bene è stato sottoposto a vincolo diretto con decreto della Soprintendenza.

Il recupero edilizio permetterà di restituirlo alla sua funzione di utilità sociale.

“Un intervento frutto del gioco di squadra anche con l’amministrazione comunale di Corropoli – le parole di Santangelo – Significa pensare al futuro e a quello dei nostri figli”.

“È una struttura che potrà aiutare le persone più fragili una volta che saranno scomparsi i loro genitori – ha detto D’Annuntiis – un servizio che nella vallata della Vibrata non è ancora presente”.

”Ora l’Asp1 inizia anche a pensare ai servizi alla persona, non solo alle case di riposo – il commento di Canzio – Questo è un piccolo traguardo ma ne abbiamo tanti altri davanti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.