ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ancarano, Comune e scuola celebrano la festa dell’albero FOTO

Ancarano. L’amministrazione comunale di Ancarano, alla presenza delle classi della scuola primaria, ha celebrato la tradizionale Festa dell’Albero, un appuntamento che unisce educazione ambientale, partecipazione civica e collaborazione tra istituzioni.

All’iniziativa hanno preso parte la Dirigente Scolastica, Lucia Condolo, i Carabinieri Forestali del Comando Stazione di Civitella del Tronto, le insegnanti della scuola primaria, la Polizia Municipale, il Vice Sindaco, numerosi volontari e collaboratori, insieme alle bambine e ai bambini, veri protagonisti della mattinata.

Gli alunni hanno messo a dimora nuovi alberi nella circonvallazione Marco Fagioli, accompagnati da momenti di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente e sul valore del prendersi cura del proprio territorio.

“La Festa dell’Albero è un gesto semplice, ma ricco di significato – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi. Piantare un albero significa investire nel futuro e trasmettere alle nuove generazioni il valore della responsabilità e del rispetto per l’ambiente. Desidero ringraziare la Dirigente Scolastica, le insegnanti, i Carabinieri Forestali, la Polizia Municipale, il Vice Sindaco, i volontari e tutti i collaboratori che con il loro impegno hanno reso possibile questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va alle alunne e agli alunni, che con entusiasmo e curiosità hanno abbracciato questo momento di crescita e consapevolezza per la nostra comunità.”

L’amministrazione comunale conferma il proprio impegno nella promozione di attività educative e ambientali, consapevole che la cura del territorio nasce proprio dai più piccoli.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.