
Alba Adriatica. Sette nuovi agenti della polizia locale, da inserire in organico, con assunzioni a tempo pieno e indeterminato. E’ questa una delle novità più importanti previste nella rivisitazione del piano del fabbisogno del personale, del Comune di Alba Adriatica.
Provvedimento adottato dalla giunta comunale nei giorni scorsi e presente nel Dup (documento unico di programmazione) oggetto di modifica e ratifica in consiglio comunale.
In pratica viene accresciuto il numero di assunzioni nel settore della polizia locale, ma non solo, con 5 agenti che dovrebbero prendere servizio durante il 2025, attraverso l’utilizzo di graduatorie in essere di altre municipalità. A darne comunicazione, in sede consiliare, la sindaca Antonietta Casciotti e il vicesindaco, con delega al personale, Simone Pulcini, che hanno sottolineato il potenziamento dell’organico.
Nel dettaglio, 5 agenti saranno reperiti attingendo alle graduatorie in essere in altre municipalità, mentre le altre due figure saranno assunte dopo un concorso che l’Ente andrà a bandire, con la formazione di una graduatoria che sarà utile anche per future esigenze. Nel frattempo, nelle prossime settimane dovrebbe tornare in servizio anche la comandante, Daniela D’Ambrosio, dopo un periodo di aspettativa per motivi familiari. Nel piano del fabbisogno del personale, sono previste assunzioni anche in altri settori della macchina amministrativa.