ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Al via la 12ª edizione della Festa di San Gabriele a Montorio al Vomano VIDEO

Si svolgerà il 5, 6 e 7 settembre

Al via nel weekend la 12ª edizione della Festa di San Gabriele, che si svolgerà il 5, 6 e 7 settembre 2025 a Montorio al Vomano nella cornice di Piazza Diamante. Sono intervenuti al Consorzio Bim in conferenza stampa a presentare il programma della manifestazione, con i suoi momenti religiosi, musicali, aggregativi e gastronomici, arricchiti dal mercatino degli artigiani, dalle attività per bambini e dal ritorno della mongolfiera in piazza: Albino Valerii presidente Associazione San Gabriele, Marco Di Sabatino vicepresidente, Mariangela Cortellini assessore agli Eventi del Comune di Montorio, che ha illustrato l’inserimento ufficiale della Festa di San Gabriele nel calendario Gran Sasso Live – Estate 2025,  Luciana Del Grande presidente di Rifiuti Zero Abruzzo e Fabrizio Paolone presidente di MTB Avengers.

La collaborazione tra Rifiuti Zero e Ruzzo Reti caratterizza questa edizione come una vera “ecofesta”, senza plastica monouso, con fontanelle in piazza messe a disposizione dalla Ruzzo e l’introduzione dei bicchieri riutilizzabili con il brand dell’evento, realizzati dall’azienda CupHero.

L’evento conferma il suo spirito di comunità e innovazione: dalla seconda edizione del Campionato del MonTo, che quest’anno coinvolgerà anche i comuni limitrofi, agli spettacoli musicali e ai giochi di luce della fontana danzante. Venerdì 5 settembre alle ore 20 Cammino di San Gabriele verso Costa della Luna e Santo Rosario. Sabato 6 settembre, alle ore 15, da Costa della Luna / via Piccone la solenne processione accompagnata dalla Banda di Montorio al Vomano con funzione religiosa presso la chiesetta di San Gabriele. Alle ore 18 apertura della Festa in piazza Diamante; alle 19.30 pre-serata con Wanderlust Duo & Alessandra Di Carlantonio, dalle 22 musica live con Frankie & Canthina Band e dj set Antonio C’è. Domenica 7 settembre dalle ore 8.30 la 1ª Cicloturistica “Città di Montorio al Vomano”, una pedalata di 30 km tra sentieri e frazioni, con arrivo e grande pasta party a Piazza Diamante.

Il programma sarà arricchito dalle ore 10.30 da attività di risveglio muscolare e attività sportive per grandi e piccoli. Alle 15.30 Campionato del MonTo; dalle 18.30 “Aperifontana” con Jumpin Live “Quando l’Italia aveva Swing”. Alle 21.30 musica lice con Gaudats Junk Band e dj set con Antonio c’è. Arricchiranno la Festa stand gastronomici, gli spettacoli della Fontana Luminosa e i mercatini degli hobbisti; inoltre, dalle 17.30, “San Gabriele Kids” in collaborazione con “La Mongolfiera”.

“Un ringraziamento speciale – spiegano gli organizzatori – va agli sponsor e agli enti che da 12 anni sostengono la manifestazione, in particolare il Consorzio BIM, sempre vicino alla comunità, al suo presidente Marco Di Nicola e al sindaco di Montorio Fabio Altitonante, per la costante vicinanza e sostegno. Quest’anno la festa si terrà nella splendida Piazza Diamante, una scelta dettata da esigenze di viabilità ma che regalerà un’edizione davvero speciale in un luogo simbolo della nuova Montorio”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.