
Martinsicuro. Una piccola mente, brillante, alle finali dei giochi matematici della Bocconi. E’ quella della piccola Emma Di Francesco, alunna della classe quinta B dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” – plesso “Cesare Battisti”, che è stata selezionata per partecipare alle finali dei Giochi matematici della Bocconi, che si terranno il prossimo 10 maggio a Milano.
Emma è una ragazzina dall’intelligenza vivace e profonda, dotata di un innato talento per la matematica. Sempre riflessiva e precisa, affronta anche le sfide più complesse con grande determinazione e una sorprendente capacità di gestire le emozioni, anche sotto pressione. La sua partecipazione alla prestigiosa competizione nazionale è motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica e cittadina.
“Emma è un esempio di come la passione per il sapere e l’impegno possano portare lontano, anche a soli dieci anni», dichiara Caterina Carrozza, sua insegnante di matematica, che ne ha seguito con entusiasmo il percorso. «Siamo tutti emozionati per questa straordinaria opportunità, e faremo il tifo per lei!”.