ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Playoff calcio a 5, tra Teramo e Jesi si decide tutto sabato prossimo

Finisce 3-3 il match di andata

In un Pala Acquaviva gremito con il pubblico delle grandissime occasioni, Lisciani Teramo e Jesi si dividono la posta in palio nell’andata dei quarti di finale playoff per la promozione in Serie A2 dando vita ad una delle più belle sfide della stagione. Finisce 3-3, un risultato che rimanda ogni discorso alla partita si ritorno in programma sabato 17 maggio a Jesi.

Mister Walter Di Domenico si ritrova a dover fare ancora i conti con le pochissime rotazioni utilizzabili viste le assenze di Ferretti e Passamonti cui si sono aggiunte nell’ultima settimana anche quelle dello squalificato Cavalli e dell’infortunato Di Pasquo. Ma i biancorossi si compattano e partono subito a razzo con la solita accelerata di Di Blasio e un diagonale mancino out di poco. Al 2′ si fa vedere Jesi con una stoccata bassa di Perotto messa al sicuro dalla parata di Giuliani. Tra il 7′ e il 10′ il portiere teramano si ripete, prima su Carnevali e poi su un tiro dal fondo insidioso di Belloni.

La Lisciani prende fiducia, difende in modo impeccabile e fa tremare più volte i marchigiani. Prima Panacci sfugge a tutti con una rapida serpentina e manda fuori di poco. Poi Di Blasio crea insieme a Lancia un’azione perfetta, salta il portiere defilandosi sulla sinistra e calcia, ma sulla linea la zampata di Piersimoni tiene a galla Jesi. 4’32” rimanenti prima della sirena dell’intervallo e Teramo fa esplodere l’Acquaviva: Lancia recupero in pressing sulla difesa, Compagnoni dal centro smista per Di Blasio che si inserisce da destra e fredda Mazzarini, 1-0.

Pochi istanti dopo ci sarebbe anche la chance del bis costruita dal contropiede di Di Blasio e dal cross dalla sinistra di Panacci che non trova Lancia sul secondo palo di poco. All’inizio del secondo tempo è 2-0: fa tutto Di Blasio che recupera palla a centrocampo, si invola in solitaria e insacca sull’uscita del portiere. Mazzarini vive 4′ difficili fino al 16′, dovendo fare gli straordinari due volte su Lancia e una su un tiro dalla distanza di Di Blasio. Al 5’23” di gioco Jesi accorcia sfruttando il primo lampo della ripresa, da una rimessa di Di Iorio è Belloni il protagonista della zampata vincente che apre la rimonta ospite. Piersimoni fa 2-2 da fuori sorprendendo Giuliani 1′ dopo, e la Lisciani si riaccende con altri due squilli. Il protagonista è Compagnoni che prima si gira sul marcatore sulla sinistra e trova la parata di Mazzarini, poi in velocità conclude in corsa sull’esterno della rete. A 9’43” dalla sirena finale, Jesi passa a condurre con un missile terra aria all’incrocio di Piersimoni che dal limite sfrutta un corner e fa 3-2. 7’54” da giocare quando arriva il pareggio: Panacci parte da centrocampo innescando in verticale Compagnoni che fa da boa e restituisce il favore, botta all’ingresso in area e 3-3.

Nel finale Teramo avrebbe la chance per vincerla più di una volta. Lancia viene stoppato in uscita dal portiere e a 2′ dalla fine è ancora lui a colpire su un pallone di Panacci dalla sinistra, la deviazione sottomisura sembra decisiva ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta ed esce di pochi centimetri. Tutto rimandato alla gara di ritorno di sabato prossimo, in cui alla Lisciani servirà un solo risultato per passare il turno, la vittoria, mentre Jesi potrà giocare anche per il pareggio nel contro di tempi regolamentari ed eventuali supplementari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.