ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, volontari puliscono il fronte costiero del Borsacchio

Roseto. I volontari delle Guide del Borsacchio, in collaborazione con l’associazione Plastic Free e con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, hanno organizzato una riuscita giornata di pulizia a mano del fronte costiero della Riserva Naturale del Borsacchio.

 

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, tra cui moltissimi bambini accompagnati dai genitori. Ha partecipato anche la scuola dell’infanzia di Guardia Vomano, offrendo ai più piccoli un’occasione unica per scoprire la bellezza della natura e la fauna simbolo della riserva, come il fratino e la tartaruga marina.

L’obiettivo della giornata era duplice: sensibilizzare i più giovani all’importanza della tutela ambientale attraverso l’educazione esperienziale, e coinvolgere gli adulti in un’azione concreta e manuale di pulizia della costa, dove non arrivano mezzi meccanici ma solo l’impegno delle persone.

Durante il percorso sono stati raccolti numerosi rifiuti, tra cui anche oggetti insoliti come vecchi caschi.

Un gesto semplice, ma fondamentale per creare consapevolezza, costruire un futuro più sostenibile e restituire dignità alla natura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.