ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Arriva la prima vittoria Impavida Ortona in Serie C, in D ragazze ancora in fase di rodaggio

Ortona. Luci ed ombre nella settimana impavida. In Serie C maschile, Coach Colella ritrova l’esperto schiacciatore Pietro Di Meo autore di ben 21 punti. Assenti ancora Alfieri, Di Fabio e Di Fulvio la squadra è stata costretta ancora una volta ad optare per il doppio palleggiatore. Ma se per Alfieri e Di Fulvio i tempi di rientro si accorciano, ci sarà ancora da aspettare per il completo recupero di Di Fabio. I Ragazzi Impavidi hanno quindi la meglio sulla Jurassic Volley di Francavilla al Mare. Una vittoria che porta, almeno per il momento, gli ortonesi nella “zona verde” della classifica. Il cammino è ancora lungo e gli avversari temibili ma la vittoria di sabato sera strappa finalmente un sorriso a Norman Colella: «Partita giocata con tanta determinazione dai nostri. Era importante trovare la prima vittoria. Una iniezione di fiducia che ci aiuterà a sbloccarci e a credere nel lavoro in palestra durante la settimana. Le vittorie aiutano a stare meglio, ma attenzione a non sottovalutare quelle situazioni di gioco che sicuramente dobbiamo ancora migliorare. Per ora godiamoci questa vittoria ma con la testa siamo già a sabato prossimo per la sfida contro L’Aquila».

Il prossimo impegno per la Serie C maschile è in programma sabato 15 novembre nel capoluogo contro la Studio Industria Volley L’Aquila. Inizio alle ore 19.30.

Ancora a secco di vittorie le giovani ragazze della D Femminile che impattano per tre set a zero in casa contro la corsara Yo-Go Gelateria Termoli. Una partenza sotto tono quelle delle ortonesi che però tornano a macinare gioco a partire dal secondo set, con le ospiti che trovano un piccolo vantaggio che le padrone di casa non riescono a colmare. Nell’ultimo set le molisane devono sudare parecchio prima di avere la meglio sulle locali che terminano la gara in crescendo.

«Stiamo senza dubbio migliorando» è il commento di Coach Iezzi. «Brave le ragazze a farsi trovare pronte con i cambi anche a giocare fuori ruolo. Hanno dimostrato di giocare per la squadra e questo non può che far bene al gruppo. Ottimo il nostro ultimo set, dove alla fine Termoli è riuscita a chiudere grazie alla grande esperienza delle loro giocatrici, uscita fuori nei momenti topici. Nonostante la sconfitta ho visto una squadra reattiva e vogliosa di fare bene. Gli allenamenti stanno facendo vedere i loro frutti. Le ragazze si stanno sbloccando ma anche se c’è tantissimo lavoro ancora da fare, sono sicuro che con lo spirito giusto i risultati non tarderanno ad arrivare».

Domenica 16 novembre saranno invece le abruzzesi a fare una capatina fuori regione, facendo visita alle ragazze della Izzi Grafica di Isernia. Si comincerà alle 18.00

Martedì 4 novembre: Under 18/F
Impavida Pallavolo Ortona – Gada Volley Pescara 3 0-3
Sabato 8 novembre:
Serie C/m: Impavida Pallavolo Ortona – Jurassic Volley 3-0 (25-18 / 25-20 / 2-22)
Arbitri: Corallini Elisa, Agati Giuseppe
Serie D/f: Impavida Pallavolo Ortona – Yo-Go Gelateria Termoli 0-3 (16-25 / 20-25 / 22-25)
Arbitri: Calabretta Andrea, D’Angelo Granata Loris
II Divisione/f: Altino Volley – Impavida Pallavolo Ortona 0-3

Classifica Serie C/m
Fdd Group Arabona 9, Lift Level Montesilvano 3 6, Studio Industria Volley L’Aquila 6, Impavida Pallavolo Ortona 4, Jurassic Volley 4, Pallavolo Alba Adriatica 3, Lanciano All Stars Volley 2, Virtus Volley Paglieta 2

Classifica Serie D/f
Altino Volley 12, Julia Gas Montesilvano 12, Eip Spoltore 9, Gada Volley Pescara 3 9, Yo-go Gelateria Termoli Pallavolo 9, Antoniana 6, Italiangas Delfina Volley School 3, Impavida Pallavolo Ortona 0, Izzi-grafica Isernina 0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.