Liofilchem Roseto, il colpo per cercare la salvezza è servito: Harrison è biancazzurro
Il capocannoniere del campionato debutterà il prossimo 22 febbraio contro Ruvo

Da almeno 24 ore non c’era più alcun dubbio, ma ora è arrivata anche l’ufficializzazione: D’Angelo Harrison è un nuovo giocatore della Liofilchem Roseto.
Si tratta di un ingaggio importante per il sodalizio biancazzurro, il quale si assicura le prestazioni del capocannoniere del campionato, oltre ad uno dei migliori giocatori del torneo: una conferma degli sforzi della proprietà che non vorrebbe assolutamente perdere il treno della A2.
Guardia di 192 cm, classe 1993, Harrison è un giocatore di assoluto livello dal punto di vista tecnico, imprevedibile in campo aperto e con un tiro formidabile dalla lunga distanza: 98 le gare complessive giocate in Serie A, senza dimenticare le tante presenze tra Coppa Italia e coppe europee con le canotte di Brindisi e Treviso.
Originario dell’Alaska, muove i primi passi con l’Università di St. Johns con cui rimane 4 anni a 17 punti di media a stagione, entrando di diritto nella storia dell’ateneo essendo il terzo miglior realizzatore di sempre, dietro addirittura al grande Chris Mullin.
Lo sbarco in Europa nel 2015 in Turchia con l’Usak Sportif, con cui rimane per due stagioni prima di passare in Israele al Hapoel Gilboa Galil (oltre 17 punti a fine annata); poi Russia e Francia con Le Portel, nel febbraio 2020 il ritorno in Israele con il Maccabi Rishon, perdendo la finale per il titolo contro il Maccabi Tel Aviv, siglando 38 punti nell’ultimo atto.
Nell’estate 2020 l’approdo in Italia con Brindisi, con cui finisce la stagione con oltre 18 punti di media (miglior realizzatore del campionato) e oltre 19 in Champions; l’anno successivo in Ucraina con il Prometej prima del ritorno a Brindisi nella stagione 2022/23. Rimane in Italia anche nelle due annate seguenti con l’approdo a Treviso alla corte di Vitucci.
Quest’anno, per la prima volta in A2 a Bergamo, con cui ha militato fino a pochi giorni fa con medie clamorose: oltre 20 punti di media, 3,6 assist e oltre 4 rimbalzi con il 36% da tre punti.
26 i punti contro Roseto nella gara di andata giocata il 5 ottobre, mentre l’high stagionale è di ben 38 punti realizzati contro Mestre.
D’Angelo Harrison vestirà la canotta biancazzurra numero 9. Per questioni legate al tesseramento, il suo esordio avverrà domenica 22 febbraio contro Ruvo di Puglia, al PalaMaggetti.



