ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

“Aumenteremo i controlli anche nelle frazioni di Teramo”

Il comandante provinciale Massimo Corradetti risponde prontamente all'appello dei cittadini

Dopo l’incontro con sindaco e prefetto nel quale i cittadini delle frazioni di Teramo hanno chiesto, tra le altre cose, maggiore presenza di forze dell’ordine, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Massimo Corradetti, raccoglie subito l’appello.

“Se i cittadini chiedono, noi dobbiamo garantire maggiori controlli e presenza, a prescindere dai numeri delle forze a nostra disposizione – ha detto – Il nostro interesse è operare a favore dei cittadini e aumenteremo la presenza. I nuovi carabinieri comunque arrivano”, tre, ad esempio, erano presenti nell’odierna conferenza stampa di presentazione del Calendario Storico dell’Arma per l’anno 2026, giunto alla sua 93esima edizione.

Il tema scelto per l’edizione 2026 è “Eroi quotidiani”, un omaggio a tutte le donne e gli uomini dell’Arma che, ogni giorno, operano silenziosamente al servizio del Paese, nelle città e nei piccoli comuni, in Italia e all’estero.

Le tavole artistiche del calendario sono state realizzate dall’artista Luigi “Renè” Valeno, accompagnate dai testi di Aldo Cazzullo, Maurizio de Giovanni e Massimo Lugli e arricchite da sempre più interessanti novità. Il calendario è disponibile sul sito dell’Arma e nei comandi.

Il comandante provinciale ha poi parlato anche delle sue impressioni sulla provincia di Teramo a quasi due mesi dal suo insediamento: “È una provincia dove ci sono dei problemi, come i furti in abitazione, le risse che ogni tanto si verificano nelle aree di mare o dove c’è marginalità sociale. Noi continueremo ad operare per cercare di dare tranquillità ai cittadini. I problemi principali restano quelli legati alla droga e ai reati contro patrimonio”.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.