
Città Sant’Angelo. Aumentano le attività di controllo a Città Sant’Angelo grazie all’utilizzo di telecamere utili a monitorare le vie di accesso ed altre zone sensibili.
Nel corso di una riunione svolta ieri con il Comandante della Polizia Locale, sono stati valutati i primi dati della telecamera installata lungo la Strada Statale 16, in grado di verificare la copertura assicurativa e la revisione di ogni mezzo, di segnalare il superamento dei limiti di velocità o individuare il transito di veicoli sospetti.
Dal 7 giugno ad oggi sono stati attenzionati oltre 385mila veicoli. La telecamera ha anche individuato un veicolo utilizzato per la commissione di un furto sul territorio comunale, subito segnalato ai Carabinieri.
I dati acquisiti vengono inseriti in un sistema intelligente che fa scattare l’alert anche per veicoli sospetti segnalati in altri comuni italiani.
Il sindaco Matteo Perazzetti, inoltre, ha annunciato la prossima installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza a Piano della Cona, “per offrire un maggiore controllo dell’area e fungere da deterrente contro il problema dell’alta velocità” e sulla rotonda di via Torre Costiera, “zona nevralgica di accesso e uscita da Città Sant’Angelo”.
“Nel corso della riunione, abbiamo fatto anche passi avanti per ciò che concerne l’armamento del corpo della Polizia Locale e l’allungamento dell’orario di servizio”, aggiunge il primo cittadino.