ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Un Mangiaplastica nel parco Arabona a Manoppello

Manoppello. Promuovere la raccolta selettiva e favorire il riciclo della plastica: con questo scopo è stato installato a Manoppello, in via Tosti, nei pressi di Parco Arabona, il Mangiaplastica, un ecocompattatore installato grazie a fondi ottenuti dal Comune che ha vinto un bando dedicato a progetti di sostenibilità ambientale.

I cittadini potranno conferire le bottiglie in plastica scaricando l’applicazione sullo smartphone e registrandosi al servizio. Ogni volta che si introdurranno le bottiglie, il sistema conteggerà automaticamente le unità conferite. Al raggiungimento di una soglia di punteggio prestabilita, i partecipanti riceveranno un omaggio come incentivo per il loro impegno nella raccolta differenziata.

Presto saranno fornite tutte le indicazioni operative e si organizzerà un pomeriggio dedicato all’utilizzo dell’ecocompattatore, con informazioni tecnico-pratiche alla presenza dei tecnici.

“A novembre scorso, di ritorno dalla fiera Ecomondo di Rimini, in Comune ci siamo subito messi al lavoro per reperire i fondi – hanno spiegato il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore Roberto Cavallo – Con il Mangiaplastica vogliamo incentivare la nostra comunità a prendersi cura dell’ambiente in modo attivo e consapevole. Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso un futuro più sostenibile dove ogni gesto conta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.