
Pescara. “Diversi comuni dell’entroterra rischiano di trovarsi senza un supporto concreto per i propri concittadini in cura o assistiti al Don Orione, un presidio fondamentale per l’assistenza sanitaria e riabilitativa dell’intera area”.
E’ il consigliere regionale Antonio Di Marco, ad annunciare una risoluzione per affrontare il problema del trasporto dei disabili verso i centri per le terapie anche in Commissione Sanità.
“Mi farò promotore – spiega Di Marco – di un intervento in Commissione Sanità per approfondire la situazione e individuare una soluzione stabile, condivisa e rispettosa dei diritti dei pazienti. I fragili, le persone con disabilità e chi necessita di cure costanti non possono essere lasciati a piedi per questioni burocratiche o di bilancio. La Regione ha il dovere di promuovere soluzioni in grado di garantire continuità nei servizi e un sostegno reale ai Comuni che si trovano in difficoltà. In momenti come questi – conclude – servono responsabilità e collaborazione tra istituzioni. L’assistenza ai più deboli non è un costo, ma una misura di civiltà e di giustizia sociale che deve unire l’intera comunità regionale”.



