
Tortoreto. Se ne va un pezzo di storia cittadina. Con il suo esempio, intuito e professionalità ha rappresentato, per anni un punto di riferimento per quanto concerne la pasticceria, ma non solo.
Non a caso nel manifesto funebre che da qualche ora viaggia sui social, il suo nome viene accostato ad una dicitura evocativa “il pasticciere”.
Aveva 76 anni Franco Greccioli, uno degli artigiani capaci di deliziare il palato di intere generazioni che ne hanno accompagnato il percorso professionale nel corso degli anni. Insieme alla moglie Maria, scomparsa qualche anno fa, ha gestito una delle attività più famose e frequentate della cittadina costiera.
Da Franco è stato una sorta di must per i golosi, ma non solo.
Dal piccolo laboratorio con annessa caffetteria di via Carducci, aperto tanti anni (bar-pasticceria da Franco), al trasferimento nella sede del lungomare Sirena, Franco ha lavorato in maniera incessante, trasformando la propria attività in uno dei posti più gettonati per dolci, paste, colazioni e non solo.
I funerali di Franco Greccioli si terranno domani, giovedì 5 febbraio, alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto.



