Giovanissimo aggredito per gelosia a Pescara: setto nasale rotto e orecchio staccato a morsi

Pescara. Un 17ennne di Pescara è stato brutalmente picchiato da un coetaneo che, oltre rifilargli calci e pugni, gli ha staccato un pezzo di orecchio con un morso.
Come riporta il quotidiano Il Centro, il pestaggio sarebbe avvenuto per motivi di gelosia nei confronti di una ragazza. Il risultato è setto nasale rotto, viso sfigurato e un orecchio da ricostruire con un intervento chirurgico.
La vittima sarebbe stata punita solo per aver telefonato a una compagna di classe, fidanzatina dell’aggressore. La violenza si è consumata sabato sera in centro, dove il 17enne – come riferito dal padre che lo sta accudendo in ospedale – poco dopo le 22, ha ricevuto varie telefonate di minaccia dal coetaneo che, con frasi molto violente, gli ha intimato di non chiamare più la ragazza al telefono. Quindi la richiesta di un appuntamento chiarificatore, l’incontro in via Battisti e l’inizio di una discussione, poco prima della mezzanotte.
I due camminano e, arrivati in via Piave, dove la folla si è diradata, i primi 3 pugni sferrati in volto all’improvviso. Il 17enne si è difeso ma l’altro lo ha spinto a terra, cadendogli addosso a sua volta, quindi gli avrebbe morso l’orecchio.ù
A quel punto, alcuni amici della vittima li avrebbero separato e l’aggressore si sarebbe dato alla fuga. Quindi la chiamata ai soccorsi e la corsa in ospedale, dove il giovane ha trascorso diverse ore tra pronto soccorso pediatrico, traumatologia, ortopedia, otorino, oculistica.
Domattina è prevista l’operazione di ricostruzione dell’orecchio, il primo di una serie di interventi prevista per prelevare tessuto da altre zone del corpo.
Sul caso, dopo aver raccolto già le testimonianze della vittima e dei presenti, indaga la polizia per ricostruire l’esatta dinamica.



