ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Abbattuta l’edicola incompiuta davanti alla Stella Maris di Montesilvano

Montesilvano. Procedono i lavori per la riqualificazione della Stella Maris, l’ex colonia d’epoca fascista sul lungomare di Montesilvano.

“Dopo oltre 20 anni si è provveduto a demolire il manufatto di cemento che, altamente impattante, deturpava l’area antistante la Stella Maris”, riferisce il sindaco Ottavio De Martinis, “Un fabbricato che avrebbe dovuto essere un’edicola, ma che, a causa di impedimenti procedurali, non è mai stato ultimato, trasformandosi in un simbolo di degrado e un ostacolo alla bellezza del nostro litorale. Un intervento che rientra in un percorso più ampio avviato già negli anni scorsi”.

“L’abbattimento di questa struttura, avvenuto in piena sintonia con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara”, spiega ancora il sindaco, “restituisce finalmente al fronte della meravigliosa ex colonia una vista libera da ostacoli. Nell’occasione mi è doveroso un sentito ringraziamento a coloro ai quali, tanti anni fa, era stato consentito di realizzare il fabbricato, e che nei mesi scorsi hanno dimostrato una grande collaborazione. Nonostante avessero infatti un permesso a costruire, hanno rinunciato al loro diritto, comprendendo l’importanza di questo intervento per il bene della nostra comunità”.

“L’Università d’Annunzio, a cui la ex colonia è ora data in gestione, sta portando avanti in maniera spedita un importante progetto di riqualificazione, e a gennaio l’opera verrà finalmente restituita al territorio. Dopo tantissimi anni di degrado, sono felicissimo di aver contribuito non solo alla rinascita del nostro aeroplanino ma anche alla riqualificazione di un’area completamente rinnovata, ricca di percorsi pedonali, spazi verdi e culturali a servizio di tutta la collettività”, conclude De Martinis.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.