ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
L'Aquila

Asl L’Aquila: Paolo Costanzi è il nuovo direttore generale

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sentita l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, ha designato Paolo Costanzi a Direttore Generale della ASL de L’Aquila.

 

Il presidente Marsilio ha dato mandato agli uffici di disporre gli atti necessari, prevedendo la decorrenza dell’entrata in servizio a partire dal 1° settembre.

“Esprimo le mie più sincere congratulazioni al dott. Paolo Costanzi per la sua recentissima nomina a Direttore Generale della ASL dell’Aquila. Sono certa che saprà fornire il meglio della sua professionalità, offrendo competenza e soluzioni in un settore che in questo momento sta soffrendo qualche difficoltà. Ho avuto modo di apprezzarne il valore durante il suo lungo mandato da direttore in Consiglio regionale, dove ha traghettato brillantemente l’Ente nel difficile periodo della ricostruzione post-sisma e gestito con spirito di servizio e dedizione ogni esigenza amministrativa e logistica”. Lo dichiara la vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Marianna Scoccia.

Faccio gli auguri più sinceri a Paolo Costanzi. Lo conosco da tanti anni ed ho sempre apprezzato, oltre alla sua grande professionalità e capacità amministrative, le sue qualità umane e civili che per me fanno sempre la differenza, soprattutto quando si ha a che fare con la salute e la vita delle persone. Lo ha dimostrato nella sua vita professionale quando dopo il terremoto ha difeso L’Aquila dai tentativi di indebolimento del Capoluogo di Regione, perpetrati da più parti, financo supportando con genialità di idee e contributi tecnici, scelte che la politica in diversi momenti storici, è stata chiamata a prendere. Sono certo che il suo impegno sarà improntato all’ascolto, al confronto, al coinvolgimento di tutti i protagonisti della sanità a partire dai sindacati, dai cittadini, dal complesso mondo del personale sanitario e amministrativo a quello politico tutto (maggioranza e opposizione) perché la sanità è di tutti. E

redita purtroppo una situazione pesantissima segnata da un debito assurdo e da scelte regionali e del precedente management inique che per anni hanno penalizzato la ASL aquilana (la carenza di personale, la soluzione per il precariato amministrativo e sanitario, le Case di Comunità, i Nuclei di cure primarie, l’indebolimento di reparti storicamente prestigiosi come l’oncologia, la valorizzazione del personale medico e sanitario, fino ai rapporti con l’Ateneo aquilano). Se sarà messo in condizione di dimostrare le sue grandi capacità, rilanciando il diritto alla salute e una sanità pubblica di qualità, Paolo Costanzi troverà anche l’opposizione e tutte le forze sociali e le associazioni al suo fianco”. Così il consigliere regionale del Pd e vicepresidente della Commissione Bilancio Pierpaolo Pietrucci.

“Le nostre congratulazioni a Paolo Costanzi per la designazione a nuovo Direttore Generale della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, un incarico di grande responsabilità in un momento cruciale per il sistema sanitario regionale. Costanzi ha maturato una lunga esperienza nel settore pubblico e amministrativo, ricoprendo ruoli di rilievo all’interno della macchina regionale. Siamo certi che saprà affrontare con competenza e concretezza le sfide che attendono la Asl 1. Da parte nostra, massima disponibilità a collaborare nell’interesse del territorio e dei cittadini”. Lo dichiarano Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega, il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente e il consigliere regionale Carla Mannetti.

Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, celebra la notizia della nomina di Paolo Costanzi a Direttore Generale della ASL dell’Aquila. “Ho condiviso con lui più di dieci anni di lavoro all’interno della struttura del Consiglio regionale. Prima da consigliere e poi da presidente dell’Assemblea, ho potuto apprezzarne il rigore professionale e l’ottima capacità di risolvere situazioni anche complesse. Una gestione che è andata oltre il semplice funzionamento del ‘Palazzo’, in grado di supportare azioni sul territorio, sia in termini di realizzazioni infrastrutturali, di difesa del patrimonio architettonico e in campo culturale. Sono certo che svolgerà il delicato compito assegnatogli con passione e competenza, guidato da un’etica pubblica volta al servizio dei cittadini e delle istituzioni”.

 

Paolo Gatti. Si tratta di una scelta di alto profilo, per le evidenti qualità umane e professionali di Paolo Costanzi, con il quale ho avuto modo di collaborare proficuamente quando ero Vice Presidente del Consiglio regionale.

Il Presidente ha inteso, con generosità, di privarsi della collaborazione del dott. Costanzi nelle materie della formazione, dell’istruzione, della cultura e delle politiche sociali che aveva egregiamente gestito nell’ultimo periodo, nella consapevolezza della priorità di una guida solida ed autorevole per la sanità in provincia dell’Aquila.

A Paolo Costanzi, che assume il compito decisivo di assicurare una sanità di livello che sia anche sostenibile dal punto di vista economico nel territorio morfologicamente più complesso della Regione, giungano i migliori auguri di buon lavoro miei personali e della V Commissione del Consiglio regionale.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.