La scrittrice lancianese Eliana D’Onofrio si aggiudica la menzione di merito nel Concorso Letterario Letteralmonte

Lanciano. Con il racconto Bruno, la scrittrice lancianese Eliana D’Onofrio si aggiudica la menzione di merito nel Concorso Letterario Letteralmonte, la cui cerimonia di premiazione si terrà domenica 4 gennaio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Monte San Giovanni Campano (FR), nell’ambito del Festival Letterario Letteralmonte, dedicato quest’anno alla memoria di Willy Pocino.
Vincitrice del Premio Adriatico 2025 per la letteratura per la Regione Abruzzo, Eliana D’Onofrio ha ricevuto numerosi premi, ed i suoi libri sono stati presentati in tutta Italia e a Londra. Da sempre amante della pittura e delle varie forme d’arte, consegue il titolo di grafico illustratore.
Il suo primo romanzo “Viola, l’amore secondo me”, liberamente ispirato alla figura di sua nonna, ha ottenuto il premio Antonio Galasso 2024, il Premio Luca Romano, il Premio Ut pictura poesis; il premio Città di Cefalù 2024, il premio Francavilla urban festival, il premio parole e vita, il Premio Caravaggio.



