
Chieti. I Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti durante lo scorso fine settimana hanno effettuato mirati servizi di prevenzione e sicurezza urbana nelle cc.dd. zone “a tutela rafforzata”, nonché controlli dei locali pubblici interessati dal fenomeno della c.d. “movida” giovanile, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Si evidenziano, in particolare, le seguenti attività:
sottoposizione a ordine di allontanamento e divieto di stazionamento nei confronti di n. 3 giovani sul lungomare di Fossacesia;
in Vasto Marina, i Carabinieri della Compagnia hanno deferito all’A.g. n. 2 giovani ritenuti gli autori di una rapina ai danni di un minore del posto al quale, dopo averlo percosso, asportavano la somma contante di 70 euro;
nel corso di controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie di collegamento, venivano deferiti in stato di libertà all’A.g. n. 7 conducenti sorpresi alla guida dei veicoli con un tasso alcolemico superiore a quello consentito e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Tali attività si inseriscono nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Prefetto di Chieti in materia di prevenzione e sicurezza, con particolare riferimento ai luoghi interessati dal fenomeno della “movida”.