ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Formazione, centinaia di studenti a Val di Sangro Expo ad Atessa

Atessa. Centinaia di studenti provenienti da diverse scuole del territorio hanno preso parte alla giornata di visite organizzata nell’ambito di Val di Sangro Expo, rassegna fieristica in corso ad Atessa (Ch).

A partecipare all’iniziativa sono stati i ragazzi dell’“Algeri Marino” di Casoli, dell’Istituto “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano, delle scuole medie e superiori dell’“Ciampoli-Spaventa” di Atessa, del ’“Ridolfi-Zimarino” di Scerni e dell’Alberghiero “Marchitelli” di Villa Santa Maria.

Gli studenti hanno assistito all’incontro promosso da Its Academy Sistema Meccanica & Informatica Abruzzo dal titolo “ITS Academy Formazione con le aziende: scegli il lavoro che ti piace”. Al dibattito sono intervenuti Ilenia Tumini, assessore comunale di Atessa; Roberto Santangelo, assessore regionale a Formazione, Istruzione, Ricerca e Università; e Antonio Maffei, direttore ITS Academy. Spazio anche alle testimonianze di allievi e diplomati che hanno condiviso le loro esperienze di crescita formativa e professionale.

A guidare i ragazzi alla scoperta degli stand dell’Expo sono stati poi il vicesindaco di Atessa, Enzo Orfeo, la presidente del Consiglio comunale, Concetta De Marco, e l’assessore Giuseppe Masilli. I giovani hanno potuto così conoscere da vicino realtà imprenditoriali, opportunità lavorative e innovazioni tecnologiche. Sono stati guidati, tra l’altro, nei “villaggi” Stellantis e Honda.

Non sono mancati i momenti dedicati alle tradizioni locali: dalle degustazioni nello spazio di Coldiretti e Cia ai percorsi enogastronomici tematici, che hanno messo in vetrina prodotti tipici del territorio, valorizzando la cultura e le eccellenze regionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.