
Ancarano. I Nomadi, storica band della musica italiana, sono stati ricevuti in Comune, ad Ancarano, dal sindaco Petrangeli Panichi. Il gruppo si è esibito in una festa privata, in occasione del compleanno di Mauro Serafini, e poi sono stati ricevuti in municipio.
Accogliere i Nomadi nel nostro Comune è stato un privilegio – ha dichiarato il Sindaco Pietrangelo Panichi –. Le loro canzoni rappresentano un patrimonio collettivo, capace di unire giovani e meno giovani attorno a valori universali come la solidarietà, la memoria e la speranza. La loro musica continua a parlare al cuore delle persone ed a costruire legami che superano il tempo.”
Il Sindaco ha poi voluto rivolgere un pensiero particolare al concittadino Mauro Serafini:
“Un ringraziamento di cuore va a Mauro, che con la sua passione e il suo entusiasmo ha reso possibile questo incontro. È stato un momento di festa ma anche di cultura, che resterà nella memoria della nostra comunità.”
Nell’occasione è stata anche consegnata una targa a nome del Comune di Ancarano con scritto: “L’Amministrazione Comunale rende omaggio ai Nomadi, protagonisti di una straordinaria avventura musicale che unisce generazioni, diffonde valori di libertà e solidarietà’. Con la musica hanno dato voce ai sogni ed alle speranze, custodendo la memoria e l’identità dell’Italia intera”.
L’Amministrazione comunale sottolinea come occasioni di questo genere rappresentino un importante momento di arricchimento culturale, rafforzando il senso di appartenenza e di condivisione.