ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Quarto lotto Teramo-Mare: “Anas non cambia idea, serve intervento di Marsilio” VIDEO

Si è parlato anche del raddoppio ferroviario Pescara-Roma

Un nuovo confronto sul tracciato che dovrà avere il quarto lotto della cosiddetta Teramo-mare, è stato al centro della discussione della Commissione di Vigilanza, presieduta da Sandro Mariani.

Sono intervenuti tutti gli attori interessati alla realizzazione della variante alla Strada statale 80 del Gran Sasso d’Italia, così come richiesto dal consigliere di Enio Pavone (Azione), che ha introdotto i lavori.

Nello specifico si tratterà di capire se ci sono i margini, a livello governativo, per modificare il tracciato, così come richiesto dai territori interessati che non ne condividono la sostenibilità.

E’ stato ascoltato il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, con alcuni rappresentanti del Consiglio comunale; i vice sindaci di Giulianova e Notaresco, rispettivamente Matteo Francioni e Leonardo Recchiuti. Ed ancora l’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis; il presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo; i rappresentanti dei territori, tra i quali Asteria Casadio del Comitato Terralieta e Donato Ranalli, delegato del Consiglio di quartiere di Cologna spiaggia di Roseto degli Abruzzi; l’imprenditore Andrea Boscolo; Carla Pancaldi, per l’Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la province di L’Aquila e Teramo; Marco Colazza della direzione tecnica Anas e Giovanni Michelazzo, dirigente tecnico dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale.

Pavone e Nugnes sono usciti dal confronto non contenti dell’esito, rimarcando che l’Anas non vuole modificare l’idea del tracciato già nota, e hanno chiesto intervento del presidente Marsilio con il Ministero.

Il raddoppio ferroviario Pescara-Roma, lotti 1 e 2, con la verifica delle proposte di migliorie avanzate da Rfi, Rete ferroviaria italiana, nei territori dei Comuni interessati, è stato poi dibattuto dai commissari della Vigilanza. Il consigliere Antonio Di Marco (PD), ha ripercorso i termini della questione come relatore, ed è intervenuto, in audizione, il sindaco del Comune di Scafa, Giordano Di Fiore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.