ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Neutralità tecnologica, Marsilio: soddisfatto per le conclusioni del Consiglio europeo

Abruzzo. “Esprimo soddisfazione per il contenuto delle conclusioni del Consiglio europeo, in cui i Capi di Stato e di Governo hanno registrato la necessità di affrontare la transizione basandosi sul principio di neutralità tecnologica e richiamando l’attenzione alla revisione già quest’anno del regolamento sugli obiettivi di emissioni CO2 per auto e mezzi pesanti”.

 

Così Marco Marsilio, Presidente del Gruppo ECR al Comitato europeo delle Regioni e Presidente della Regione Abruzzo, relatore del parere del CdR sulla “Transizione giusta per tutte le regioni europee”, commenta le conclusioni del Consiglio europeo tenutosi ieri nella capitale belga.

“Dopo le parole della von der Leyen – continua Marsilio – che aveva aperto a carburanti alternativi, e dopo l’incessante lavoro del Presidente Meloni, registriamo ottimismo per un cambio di rotta che è ormai imprescindibile se si vuole salvare il settore dell’automotive. L’apertura agli e-fuels e ai bio-carburanti è quello che chiedevamo da tempo e ora auspichiamo che alle parole seguano i fatti”.

Marsilio conclude affermando che “entro la fine dell’anno ci aspettiamo la revisione del regolamento sulle emissioni e chiediamo un sostegno concreto all’industria dell’auto, per far sì che la sovranità e la libertà tecnologica dell’Europa vengano preservate”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.