ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Licheri: “Previsioni occupazioni, autunno freddo in Abruzzo”

Abruzzo. Autunno freddo per l’Abruzzo sul fronte occupazionale. “In flessione le nuove assunzioni previste nelle imprese abruzzesi rispetto all’anno scorso.

 

E le figure richieste sono di difficile reperimento. La Regione apra un tavolo-osservatorio per mettere a rete associazioni di piccole e medie imprese, sindacati, Confindustria, settore formativo ed educativo”. Così Daniele Licheri, segretario regionale Sinistra Italiana-AVS alla luce del report di Unioncamere. Nel Bollettino del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, nelle previsioni occupazionali da ottobre si prevede una flessione rispetto all’anno precedente.

“In Abruzzo le imprese prevedono a ottobre 10.250 nuove entrate, 450 in meno rispetto a ottobre 2024. Di queste, il 51,1% è di difficile reperimento, più della media nazionale che è al 46.8%. Così, nel trimestre ottobre-dicembre si prevedono 26.580 entrate, 1200 in meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa”. A livello nazionale la flessione riguarda soprattutto i settori manifatturiero e dei servizi e i contratti principali previsti sono quelli a tempo determinato. “Dobbiamo ragionare anche sul fatto che rischiamo di perdere contratti
stabili in settori strategici”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.