
Incidente in moto per il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, mentre era sulla sua Harley Davidson con la moglie Stefania.
Il governatore, collezionista di moto d’epoca, è rimasto illeso, mentre lei ha riportato una frattura alla gamba.
L’incidente è avvenuto nei pressi di Chieti, domenica 7 settembre, quando i due erano da poco usciti di casa per una gita. A rendere noto l’episodio è stato lo stesso governatore sui social.
“Amore mio, che ti ho combinato – scrive Marsilio -. Non mi posso dare pace. Una gita domenicale per andare a trovare lo zio, ‘passeggiando’ in moto sulla statale per non voler ‘correre’ sull’autostrada. Poi all’improvviso arriva l’imprevisto, una frenata brusca e la ruota davanti scivola giù… quasi da fermi, il tempo di toccare terra e rimbalzo in piedi, mi giro e vedo Stefania con la gamba piegata in due.
Di colpo, la passione si trasforma in maledizione. Penso subito al peggio, e purtroppo le analisi mi danno ragione. Frattura composta al piatto tibiale. Due mesi ferma a casa”.
“Stefania non piange, non recrimina, non maledice – scrive ancora il presidente -. Stringe i denti, sorride, si dà e mi dà coraggio. Affronta determinata e reattiva la situazione.
‘Resilienza’ allo stato puro. Tesoro mio, supereremo anche questa. Tornerai presto a lavorare, a dipingere e a seguirmi come hai sempre fatto, con l’amore e la passione che ti contraddistinguono. E i tuoi splendidi sorrisi – conclude Marsilio – faranno dimenticare ogni dolore”.