ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Invalido recupera arretrati per 25mila euro: il caso

Pescara. Ha recuperato oltre 25 mila euro di arretrati e ha visto aumentare la sua pensione di 400 euro al mese grazie all’intervento del Patronato Inca Cgil di Pescara: protagonista della vicenda un pensionato invalido pescarese che in virtù di un controllo specialistico della situazione contributiva e reddituale ha ottenuto un vitalizio più dignitoso, ottenendo anche una somma per quanto non percepito negli ultimi cinque anni.

Secondo la Inca Cgil di Pescara il caso emblematico evidenzia il fenomeno dei cosiddetti ‘diritti inespressi’: benefici previdenziali o assistenziali a cui il cittadino ha pieno diritto, ma che l’Inps non eroga d’ufficio.

Spetta infatti al singolo richiedere la verifica e presentare la domanda corretta, un percorso spesso complesso che necessita di una competenza tecnica specifica.
“Quello di oggi è un risultato che ripaga il nostro lavoro quotidiano al fianco dei più fragili – dichiara la direttrice del Patronato Inca Cgil di Pescara, Dina Cianci – questo caso è la prova tangibile di quanto sia cruciale non dare per scontato il proprio trattamento pensionistico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.