ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Incendio boschivo: giornata con diversi interventi in Abruzzo

È stata una giornata particolarmente impegnativa per il sistema regionale di protezione civile, ma si è conclusa con esito positivo. L’incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio nella riserva naturale di Punta Aderci è stato definitivamente spento e sono attualmente in corso le operazioni di bonifica.

Per domare le fiamme si è reso necessario l’intervento, oltre che dell’elicottero regionale Lince-Rossa, anche del Canadair Can-21, coordinato dal COAU (Centro Operativo Aereo Unificato), che ha effettuato una decina di lanci prelevando l’acqua dal vicino Adriatico.

Tutti i focolai attivi nella giornata odierna sono stati spenti e al momento la situazione è sotto controllo. Nella notte, sulla zona di Punta Aderci sarà attivato un presidio di vigilanza per monitorare eventuali riprese del fuoco.
Spento anche l’incendio che si era sviluppato in un’area di sterpaglie e boscaglia nei pressi del capannone Amazon di San Salvo. Anche in questo caso è prevista una sorveglianza notturna, a garanzia della sicurezza dell’area.

Il sistema di protezione civile regionale, in sinergia con il volontariato di PC, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e i Carabinieri Forestali, ha risposto con tempestività ed efficacia, garantendo il contenimento degli incendi e la protezione delle aree naturalistiche e produttive coinvolte.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.