
La Commissione di Vigilanza si è riunita questa mattina nella sala “G. D’Annunzio” a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, per un confronto sulla ricostruzione post sisma della sede di Teramo dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, su richiesta del consigliere Giovanni Cavallari.
Hanno partecipato alla seduta, l’assessore regionale con delega all’Ambiente, Emanuele Imprudente; il direttore generale dell’Arpa, Maurizio Dionisio; il direttore generale dell’Arap (Agenzia regionale attività produttive) Antonio Morgante e Piergiorgio Tittarelli, dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, Usr Abruzzo 2016.
Convocati come uditori i rappresentanti sindacali di Cgil; Cisl; Uil, Fials e Ugl.
A seguire, la Commissione presieduta da Sandro Mariani, ha chiesto chiarimenti sugli atti di vendita degli immobili della Comunità montana “Montagna Sangro Vastese”, così come sollecitato dal consigliere Silvio Paolucci.
A riguardo è intervenuto l’assessore con delega agli Enti locali, Roberto Santangelo; il commissario straordinario della Comunità montana, Nicoletta Bracalante; il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro, Arturo Scopino; e in collegamento da remoto il sindaco e la consigliera comunale di Torrebruna, rispettivamente Francesco Troilo e Lella Angela Cristina.