
Pescara. “Siamo qui per sostenere la democrazia, perché c’è stato un problema. Non eravamo matti, non lo era Costantini, non lo era la nostra coalizione quando segnalavamo che qualcosa non aveva funzionato. Le sentenze ci hanno dato ragione. Si torna al voto perché ci sono state pesanti irregolarità. Da allora ad oggi c’è il malgoverno di questa città, che è il malgoverno della regione e il malgoverno del Paese. Dunque, per i pescaresi, c’è la possibilità di cambiare, di dare una svolta alla città e di contribuire anche con questo voto a dare un segnale al governo del Paese e al governo regionale. Un segnale per dire che bisogna andare in un’altra direzione”.
Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, a Pescara per partecipare a un incontro elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Costantini in vista delle elezioni dell’8 e 9 marzo.
All’iniziativa, che si è svolta nella sede di Avs e Radici in comune, in piazza Unione, hanno preso parte, oltre a Fratoianni e a Costantini, il segretario regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri, e i candidati Giulia Mistichelli ed Enrico Di Ciano.
“La città è ferma, spenta e irriconoscibile – ha affermato Licheri – Serve un cambio di passo e lo diciamo da tempo. Alleanza Verdi Sinistra e Sinistra Italiana non si svegliano per le elezioni: c’erano prima e ci saranno anche dopo. Ringraziamo Carlo Costantini per la tenacia, perché quelle che sono le sue proposte sono anche le nostre proposte. Il centrodestra è spaventato, perché le cittadine e i cittadini hanno capito che non si può andare avanti così. Abbiamo una classe dirigente all’altezza della sfida, che affiancherà Carlo Costantini alla guida di questa città. Speriamo di poter presto governare la città, perché abbiamo tante idee e proposte in programma per promuovere quel cambio di passo di cui Pescara ha bisogno”.
“Ringrazio Fratoianni per la disponibilità, per la sua vicinanza e per la sua presenza oggi a Pescara – ha detto Costantini – Lui, tra l’altro, fu il primo ad arrivare in città all’indomani della sentenza. Avs, con i suoi candidati, sta dando un contributo importantissimo a questa campagna elettorale, non solo in termini di consensi, ma anche e soprattutto di qualità e natura innovativa della proposta politica. Pescara ha bisogno di tornare a funzionare, di ritrovare normalità, ordine e buon senso. Ha bisogno di soluzioni concrete e di azioni immediate. I cittadini meritano una città che funziona. La nostra coalizione è pronta a governare con serietà, competenza e responsabilità”.



