ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Fugge dalla casa famiglia e accoltella un 22enne: denunciato un ragazzino a Pescara

Pescara. Nella serata dello scorso 3 febbraio, a seguito di una rissa nel centrale corso Vittorio Emanuele a Pescara, un 22enne di origine egiziana è stato accoltellato da un suo connazionale.

Il ferito, attinto al braccio ed alla spalla, è stato immediatamente trasportato, da personale medico del 118, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescara per le cure del caso. I sanitari hanno provveduto a suturare i tagli provocati, dimettendolo con una prognosi di 10 giorni per le ferite subite.

Sul posto si sono portati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativi di Pescara. Quest’ultimi, dopo i preliminari accertamenti, hanno provveduto ad attivare le indagini finalizzate ad identificare l’autore del gesto.

La diatriba tra i due giovani, che probabilmente si conoscevano, è scaturita in maniera improvvisa per futili motivi, forse anche a causa di uno stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Le responsabilità a carico dell’indagato sono state determinate da significative testimonianze acquisite e all’esito delle analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza situati sia all’interno che nei pressi del luogo ove i fatti si sono consumati, che hanno consentito di ricostruire chiaramente il susseguirsi degli eventi e il riconoscimento e il successivo deferimento del presunto responsabile.

L’autore del gesto è stato rintracciato nel tardo pomeriggio del 4 febbraio, sul lungomare di Pescara, mentre, apparentemente incurante del gesto compiuto, passeggiava tranquillamente. Fermato ed accompagnato in caserma per le operazioni finalizzate alla sua esatta identificazione: si tratta di 16enne di origine egiziana, nullafacente, già censito in Banca Dati delle forze di polizia e ospite di una casa famiglia nella provincia, da cui si era allontanato.

A seguito di perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di un coltello a serramanico, su cui si stanno concentrando gli accertamenti finalizzati ad appurare se si tratta proprio di quello utilizzato per compiere il reato:

Il minore è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile per i reati di lesioni aggravate, e successivamente affidato al personale della casa famiglia in cui era ospite.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.