Primo incontro tra i giovani di Azione Atri
Tavolo con il commissario di Azione Atri, Alessandro Graziosi, per discutere della città ducale e del suo futuro

“Ieri sera a Fontanelle di Atri è successo qualcosa che mancava da tempo”.
Un gruppo di giovani si è seduto attorno a un tavolo per parlare di Atri e del suo futuro. È stato il primo incontro del gruppo giovani di Azione Atri.
“Niente slogan, niente preconcetti, solo confronto basato su numeri concreti e ascolto del territorio per iniziare a costruire una visione dei prossimi 15–20 anni. Per molti dei presenti era la prima esperienza Politica concreta e quello che è emerso è stato chiaro: voglia di dire la propria, di raccontare difficoltà reali e di avere finalmente una voce”.
All’incontro hanno partecipato Alessandro Graziosi, consigliere comunale di minoranza e commissario di Azione Atri, e Riccardo di Lorenzo, responsabile Azione under provinciale: insieme hanno condiviso la propria esperienza mettendosi a disposizione dei ragazzi.
«I giovani non chiedono promesse, ma metodo, ascolto e concretezza. Da qui parte un percorso che guarda al futuro di Atri senza illusioni ma con responsabilità», ha commentato Alessandro Graziosi.
«Quando i giovani tornano a parlare di territorio e futuro, la politica fa finalmente il suo lavoro. Questo è solo l’inizio», aggiunge Riccardo di Lorenzo.
Il gruppo giovani di Azione Atri si riunirà ogni mese ad Atri capoluogo e nelle frazioni, ed è aperto a tutti, “a chiunque abbia voglia di dialogare e ragionare. Partecipare conta più dell’etichetta. Metodo. Confronto. Pragmaticità Un passo alla volta. Ma insieme”.



