Disegnare la parità: a Pineto il progetto della Cpo con la scuola
Il miglior disegno diventerà il logo della Commissione Pari Opportunità

Ha preso il via oggi 3 febbraio il progetto della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pineto in collaborazione con l’Istituto Giovanni XXIII presieduto dalla Dottoressa Sabrina del Gaone. Un progetto per le scuola sulle pari opportunità.
“Disegnare la Parità” è un progetto educativo che invita studentesse e studenti delle classi terze della Scuola primaria di secondo grado dell’istituto Giovanni XXIII.
“I nostri ragazzi e ragazze hanno presieduto all’incontro con psicologa forense Serena Bellante, l’illustratore Mattia Pompei e dal Dottor Domenico De Berardis, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Teramo ed intervenuto con un video dedicato”.
“Un percorso”, spiega la Cpo di Pineto in una nota, “che porterà gli allievi a: comprendere cosa significa uguaglianza di diritti e possibilità e riconoscere e superare stereotipi e pregiudizi, nonché trasformare i valori dell’inclusione in immagini, disegni e messaggi”.
“L’incontro di oggi è l’inizio di un percorso che porterà i ragazzi a ridisegnare il logo della Commissione per le Pari Opportunità… Un vero e proprio Concorso per creare il nuovo logo. Sarà dato merito a tutti i lavori ma il disegno ritenuto migliore sarà perfezionato al digitale per poi rappresentare la Commissione del Comune di Pineto”.



