ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, fontana pubblica in via Colombo: chiesto il ripristino

Martinsicuro. La fontana artistica in terracotta maiolicata situata in via Colombo, al “Cavatone” non fornisce acqua da diversi giorni.

Protestano i cittadini ridotti in povertà (disoccupati, pensionati, immigrati) i quali hanno trovato nella fontana un sollievo per abbassare la bolletta con la provvista quotidiana di acqua corrente potabile.

“Invitiamo Ruzzo Reti a riattivare con urgenza il servizio di distribuzione quotidiana dell’acqua idropotabile”, si legge nella richiesta inviata alla società acquedottistica dalle consigliere comunali Marta Viola e Simona Lattanzi
“L’acqua è un diritto universale. Dove scarseggia questa risorsa vitale aumenta il disagio e diminuisce la coesione sociale”, proseguono.

Invitiamo Ruzzo Reti e il Comune di Martinsicuro a restaurare la suddetta fontana realizzata nel 1995 dall’artista ceramista Emidio Di Paolo di Martinsicuro, su proposta dell’allora assessore ai lavori pubblici Mauro Paci della giunta guidata dal sindaco dell’epoca, Ignazio Caputi.
La fontana è stata danneggiata nella parte sommitale che simboleggia il pianeta Terra che
elargisce l’acqua agli esseri umani. Il restauro dovrebbe essere affidato allo stesso artista
che ha ideato la fontana. Invitiamo Ruzzo Reti e il Comune di Martinsicuro a realizzare altre fontane artistiche
nei quartieri sprovvisti di distribuzione di acqua pubblica”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.